Associazione Culturale "La Balena"

Michela Rofi

Presidente e co-fondatrice dell'Associazione, ha conseguito nel 1989 la Laurea di Conservatorio in Pianoforte presso l'Istituto Musicale "Mascagni" di Livorno.
Dal 1989 insegna e ha insegnato presso alcune Scuole e/o Associazioni Musicali (C.E.M. Scuola Amadeus di Follonica, Scuola Comunale "F.lli Rossetti" di San Vincenzo, Scuola di Musica "Santa Cecilia" di Castiglione della Pescaia ...).
Ha approfondito ed ampliato le proprie conoscenze musicali:
frequentando il Corso di Pianoforte Jazz alla Scuola Popolare di Testaccio di Roma;
frequentando il Corso Quadriennale di Musicoterapia presso il C.E.P. di Assisi;
suonando in varie località della Toscana e della Liguria come:
Tastierista e Pianista del gruppo "Cafè Orchestra";
Tastierista del duo "Michela e Barbara".
Ha frequentato un Corso di Canto moderno e Tecnica vocale presso la "Scuola di Canto di Lorena Scaccia" di Civitavecchia (Metodo Lorena Scaccia e Nora Orlandi);
Ha seguito lezioni di Tecnica Vocale con il Vocal Coach Michele Fischietti (X Factor RAI2).

Ha partecipato a diversi Stage e MasterClass:
- Stage di Canto con Angelo Lucigniani presso "Morgan Roses Show Academy" di Latina;
- Le Corde dell'anima con Grazia Di Michele (Insegnante di Amici Canale 5) presso l'Ass. "Eureka" di Viterbo;
- Interpretare la canzone d'autore con Paola Angeli (Premio Bindi, Premio Gozzano, Premio Imaie) presso la "Scuola di Canto Lorena Scaccia" di Civitavecchia;
- Canto Moderno ed Educazione alla Voce con Elena Vivaldi (Insegnante di Area Sanremo e Direttrice dell'Accademia della Musica di Genova) presso "Scuola di Canto Lorena Scaccia" di Civitavecchia;
- Stage di Opera Musical con Vittorio Matteucci (Notre Dame de Paris, Dracula Opera Rock, Promessi Sposi) Palazzo Contelori a Cesi (Terni).

Recentemente ha ripreso lo studio della Musicoterapia applicandola al sociale e in particolare alla timidezza e il disagio giovanile.