Associazione Culturale "La Balena"

Sara Puttini

Inizia a cantare in tenera età frequentando il "Centro Studi Musicali di Edy Bodecchi" e dall'età di 14 fino a 19 anni la scuola Woodstock entrambe a Piombino.
Nel 2003 a soli 17 anni vince il concorso Canoro Nazionale "Festival Estivo" a Piombino con la canzone inedita "Deserto di Sale".
Con la stessa canzone nel 2004-2005 vince la tappa di Cagliari del TIM Tour.
Nel 2005 vince il Concorso di San Marino con la canzone inedita "Il Fuoco di un Attimo" partecipando di diritto alla finale del Tim Tour di Torino classificandosi terza.
Prima classificata al Concorso romano "The Voice" del 2006 dove si aggiudica un contratto discografico per un anno con l'etichetta "Antibemusic" di Roma.
Nello stesso anno esce il primo singolo "Voglio vivere così" diffuso in tutte le emittenti regionali e un articolo su di lei sulla rivista nazionale "Cioé".
Dal 2007 fino ad oggi è la voce del gruppo "Bibiband".
Continua la propria formazione sia nel canto che nella recitazione, partecipando a Corsi e Master tenuti da personaggi e insegnati di rilievo del mondo dello spettacolo e della televisione come il Maestro Marco Vito, il Maestro Luca Pitteri e i Maestri Enzo Campagnoli e Fioretta Mari.

L'articolo di Cioè Raccolta di articoli Con la 'Bibiband' sara Sara con Campagnoli e Mari Sara con Pitteri